Quantcast
Channel: Gallito
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Pagina Twitter ufficiale di Mario Balotelli

$
0
0

mario-balotelli-twitterE’ Mario Balotelli l’eroe del calcio italiano, il ragazzo che regala emozioni ogni volta che tocca palla, che ha la forza di caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti di sofferenza. Ieri notte, dopo 20 minuti, sotto di due gol, mi sono chiesto, come molti altri italiani, cosa ci facessi sveglio a vedere l’Italia in balìa del Giappone. Confesso che se ho avuto fiducia che le cose si potessero rimettere a posto è grazie alla presenza in campo di Mario Balotelli.

Mario BalotelliMario Balotelli ha testa e cuore da fuoriclasse. Lo si vede quando mette puntualmente a sedere il portiere un istante prima di calciare un rigore. Ieri l’ha fatto di nuovo e il portiere giapponese, prima del rigore concentratissimo e pieno di commovente buona volontà, si è inesorabilmente unito alla lunga lista dei portieri messi a sedere da Mario, prima di beccarsi una palla in rete.

Balotelli viene criticato per le sue intemperanze, ma da quando esiste il mondo, i fuoriclasse, in tutti i campi, non sono stati mai dei caratteri facili. Genio e sregolatezza, si dice da sempre. Mario deve solo imparare a trovare una giusta mediazione tra il suo istinto, e le regole da rispettare per stare in una squadra. Compito difficile, per chi ha genio da vendere. Per gli altri è più facile.

Non capisco come sia possibile non volergli bene, e i cori razzisti contro questo ragazzo, che se anche se non avesse portato l’Italia in semifinale, meriterebbe comunque tutto l’affetto del mondo, sono l’immagine di un paese ancora troppo provinciale e triste. Caro Mario, i cori razzisti, sono solo una dimostrazione di paura mista a stupidità, che hanno il solo obbiettivo di farti arrabbiare e giocare male. Per quanto riguarda i giudizi ingiusti, tutti li riceviamo. Nei media è pieno di giudicatori professionisti, che dall’alto della loro cialtroneria decretano dove stia il giusto e l’ingiusto, il bene e il male, che emettono sentenze sulle persone senza conoscerle e senza alcun rispetto per le situazioni che hanno vissuto.

In Twitter esistono diverse pagine di Mario Balotelli, ma il suo profilo ufficiale è @finallyMario. Mario ha tanti followers, che lo seguono tutti i giorni. Se non lo stai già seguendo, seguilo anche tu per conoscere meglio questo ragazzo.

In questo sito stravediamo per Mario e ne parliamo spesso.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles